Intervista su Babirussa

Un paio di mesi fa siamo stati contattati dal sito di handmade & vintage Babirussa per un'intervista di cui riportiamo alcune domande con le relative risposte:

 

Raccontaci un pò di te. Che cosa fai nella vita quando non realizzi i tuoi oggetti? 

Quando non creo, gran parte delle mie giornate le trascorro a lavoro, mi occupo del commerciale di un’azienda che vende prodotti all’ingrosso. Nel tempo libero ascolto molta musica, faccio shopping e quando mi è possibile adoro viaggiare.

 

Ci descrivi il tuo lavoro e il tuo processo creativo? 
Tutto parte da un’idea, il disegno che può nascere sfogliando una rivista, guardando uno spot pubblicitario o girando su internet. Inizialmente il disegno è nella mia mente, faccio uno schizzo su carta per definirlo meglio e poi mi sposto sulla lastra di vetro per procedere e alla fine il risultato finale è sempre diverso da come lo avevo immaginato.

 

Che tipo di oggetti artigianali preferisci? 
Mi piacciono molto alcuni oggetti in fimo, per esempio i personaggi Disney che trovo stupendi, le candele profumate fatte in casa, e i prodotti per geek che uniscono l’artigianato alla tecnologia

 

Qual è stata la prima cosa che hai realizzato? Cosa ti ha spinto a cominciarla? 
La mia prima creazione, di cui ne vado fiero e che conservo gelosamente, è stata la riproduzione del profilo della copertina del book fotografico Dormire forse sognare di Fernando Scianna. Rimasi affascinato da quel disegno al punto da volergli dare un nuovo aspetto senza stravolgerlo.

 

Tra 10 anni dove vorresti essere? 
Sempre qui, con la voglia di mettermi ancora in gioco e magari con la consapevolezza di poter continuare per altri 10 anni a mettere su vetro i progetti che risiedono nella mia mente.

 

Puoi leggere l'intervista completa qui: www.babirussa.it/blog/venditori-in-evidenza/disegnare-sul-vetro-dalle-foto-di-scianna-all-icona-pop-hello-kitty-233

 

Scrivi commento

Commenti: 0